Home » Strutture ricettive Cattolica » Residence Cattolica
Tra le molteplici possibilità di alloggio che ti offre la riviera romagnola, i residence Cattolica rappresentano la scelta preferita da una schiera sempre più ampia di turisti. A Cattolica infatti le strutture adibite a residence, numerose e confortevoli, sono in grado di soddisfare le richieste di una clientela sempre più esigente in materia di servizi e comfort. I residence a Cattolica sono edifici del tutto nuovi o, più spesso, delle piccole pensioni completamente rimodernate che hanno cambiato destinazione e che attualmente offrono locali di varie dimensioni, pluriaccessoriati e moderni, in grado di garantirti un soggiorno all’insegna del comfort, del relax e della privacy.
Sul prezzo, di norma molto invitante, incidono numerose variabili, tra cui l’alta o la bassa stagione, la categoria di appartenenza del residence e la tipologia di locale prescelto. Troverai residence Cattolica con piscina davvero allettanti, splendidi residence Cattolica sul mare e tutto ciò che ti serve per trascorrere una vacanza unica e indimenticabile.
Moderni e dotati di ogni comfort, sono generalmente situati a pochi passi dal mare e ti assicurano un soggiorno all’insegna del piacere e del relax. I residence Cattolica presentano ambienti ed arredi che vanno dal confortevole all’elegante, con locali dotati di tutto l’occorrente per rendere la tua vacanza un periodo di assoluto riposo. Elettrodomestici, aria condizionata, parcheggio, pulizia degli appartamenti, servizio lavanderia, rappresentano solo una parte dell’offerta, in materia di servizi e comfort, di cui potrai comodamente disporre. Gli alloggi, spesso dotati di balcone o terrazzo, sono di varie dimensioni e comprendono deliziosi monolocali, accoglienti bilocali e spaziosi trilocali. Non mancano anche appartamenti più grandi per chi ha particolari esigenze di spazio. Molti residence a Cattolica propongono l’apertura stagionale, ma sono presenti anche diverse strutture aperte tutto l’anno. In entrambi i casi potrai affittare gli appartamenti per periodi molto flessibili che vanno da una settimana a lassi di tempo molto più lunghi.
I residence della Regina dell’Adriatico si suddividono in più categorie:
Gli alloggi possono generalmente essere affittati per un periodo estremamente variabile che può coprire una singola settimana, un mese intero o tutta l’estate. Non bisogna però dimenticare che vi sono alcuni residence con apertura annuale che consentono di soggiornare in città anche in bassa stagione o addirittura in pieno inverno. I locali, luminosi e arredati con gusto, si caratterizzano per essere dotati di numerosissimi comfort che comprendono solitamente ogni genere di elettrodomestico, aria condizionata, la pulizia dei locali e un servizio di lavanderia solo per accennare ad alcune delle opportunità a che saranno a tua disposizione. In modo analogo agli alberghi, anche i residence a Cattolica si suddividono in categorie e il prezzo. La stessa cosa accade anche per i servizi, i comfort e la qualità degli arredi, che sono conformi al numero di stelle che possiede ogni struttura. Un altro elemento che incide sul costo, è poi naturalmente rappresentato dal periodo nel quale desideri soggiornare a Cattolica, ovvero a seconda che si tratti di alta o bassa stagione.
Determinante per stabilire l’importo da pagare è anche la dimensione del residence Cattolica che si intende affittare, essendo a disposizione dei turisti la possibilità di scegliere locali di dimensioni estremamente eterogenee. Ci sono monolocali davvero carini adatti ad accogliere 1 o 2 persone accanto ad ambienti più grandi, bilocali e trilocali, dotati di soggiorno con angolo cottura, bagno e una o due camere che sono quindi perfetti per soddisfare le esigenze di una famiglia media. Mentre nel caso di nuclei familiari più numerosi o comunque di richieste di spazio maggiori, si potrà optare per un alloggio ancora più grande. Di tutti i generi e per ogni gusto i Cattolica residence rappresentano un’opportunità di trascorrere le proprie vacanze circondati da ogni tipo di comfort in ambienti arredati con gusto e, non di rado, con eleganza realizzati in edifici nuovi o completamente rimodernati.
Queste strutture sono situate in una città che sotto il profilo turistico esprime quanto di meglio tu possa desiderare per un soggiorno memorabile a partire da una spiaggia da sogno fatta di una sabbia dorata e finissima, che diventa incandescente nelle ore centrali della giornata durante le calde estati romagnole. Ma la vita “on the beach” diventa rovente oltre che per i cocenti raggi del sole anche grazie ad una serie infinita di attività di ogni genere che rendono la vacanza a Cattolica ancora più spensierata, rilassante e mondana. Sport, animazione, ristorazione, fitness e benessere, internet e biblioteche, spazi ed eventi ad hoc per i più piccoli trasformano il litorale cattolichino in un esclusivo e incantevole paradiso per i villeggianti. La città propone anche molto altro, al di là della sua bellissima e super attrezzata spiaggia: basti pensare al fittissimo programma di manifestazioni, eventi e spettacoli che vengono organizzati dall’amministrazione locale. E ancora lo shopping, i parchi divertimento, i locali notturni, l’enogastronomia, l’entroterra e le vicine città d’arte completano il quadro di un’offerta turistica assolutamente irresistibile.