Home » Divertimenti Cattolica » Parchi divertimento
La Romagna è famosissima per i suoi parchi acquatici in tutta Europa; basti pensare che ci sono più di 10 parchi sparsi in tutta la riviera che è risaputo è il posto ideale per chi ama il divertimento e l’estate. I parchi tematici romagnoli sono frequentatissimi ogni anno da migliaia di turisti in quanto adatti a soddisfare qualsiasi esigenza. È possibile, infatti, scoprire meravigliose opportunità sia per quanto riguarda le attività inerenti il tempo libero, sia sotto l’aspetto culturale, grazie a delfinari, parchi acquatici, parchi tematici, parchi divertimento.
A Cattolica, troviamo il più importante parco marino, l’Acquario di Cattolica: il Parco Le Navi, ricco di vasche abitate da pesci provenienti da tutto il mondo, squali compresi. All’esterno dell’Acquario, il Parco, con giochi per bambini, fontane e negozi per lo shopping sul tema del mare. Famosissimo, grazie anche a Radio Deejay, è il parco divertimenti di Aquafan a Riccione, ricco di giochi e scivoli mozzafiato come il “Kamikaze” e il “Twister”. Poco lontano, Fiabilandia, ideale per famiglie con bambini. All’uscita Autostradale di Rimini Nord, invece troviamo l’Italia in Miniatura… parco museo dei più famosi monumenti d’Italia ricostruiti in scala. Il Parco è stato arricchito dalla presenza di alcune città europee, da Venezia in miniatura visitabile nella tradizionale gondola ad alcuni divertenti giochi d’acqua.
Verso Nord direzione Ravenna, a circa 40 km da Cattolica, troviamo il famosissimo Mirabilandia, parco divertimento di circa 700.000 metri quadri con spettacoli ed attrazioni veramente mozzafiato come le Montagne Russe più alte d’Europa.
Per gli appassionati del Mini Golf e del divertimento meno frenetico troviamo sul lungomare, dopo Misano Adriatico, Indiana Golf… un maxi mini-golf immerso nel verde, con salti e passaggi tra laghetti e cascate. Da visitare.
Il karting “Pista Riviera Verde” è una piccola Monza. Alcune curve sono delle adrenaliniche paraboliche inclinate ampie una dozzina di metri.
Divertimento e avventura nella natura, nell'immediato entroterra di Cattolica. Il giusto mix di giochi ed emozioni all'aria aperta, percorsi in vari livelli di difficoltà per bambini, ragazzi e adulti.
I parchi a tema più famosi della Riviera, tanto divertimento per grandi e piccini.
L'Acquario di Cattolica ed il parco Oltremare di Riccione per imparare a conoscere ed apprezzzare tutte le forme di vita sotto la superfice dell'acqua. Accanto a riproduzioni di habitat marini spettacoli e intrattenimenti.
Riccione, da sempre meta del divertimento europeo, continua ogni anno ad ampliare e migliorare le sue attrazioni e divertimenti, come l’Aquafan, uno dei primi parchi acquatici costruiti in Italia, che continua oggi ad ospitare un’infinità di persone provenienti da ogni angolo del mondo. Una recente attrazione è invece il cinema I-MAX, megaschermo di 600 metri quadri che ogni giorno proietta film e documentari sia sul mondo marino che su quello terrestre, filmati spaziali e avventure 3D. Sempre a Riccione troviamo il fantastico Parco Oltremare, inaugurato da pochissimi anni, che offre incredibili percorsi tra le meraviglie del mondo marino e alla scoperta di tutti i misteri della Terra, per un viaggio educativo, divertente ed altamente emozionante. Scopriamo poi l’incredibile Indiana Golf, un minigolf tematico vicinissimo al centro e sempre ricco di sorprese e divertimenti. Il divertimento a Riccione non si ferma proprio mai.
Ogni giorno qualcosa di diverso, a Rimini ce n’è davvero per tutti i gusti! Cominciando dalle atmosfere incantate di Fiabilandia, dove si entra nel magico mondo delle fiabe, si scoprono castelli e percorsi attraverso grotte magiche e nascondigli segreti, il tutto in un’area verde e ricca di attrazioni per tutta la famiglia. E quando avrete fatto il carico di pozioni, maghi e folletti potrete concedervi gli spettacoli offerti dal delfinario di Rimini, dal quale si può spiare la vita sott’acqua non solo dei delfini, ma anche di testuggini e pesci rari provenienti da tutto il mondo. Troviamo L’Italia in Miniatura, con le sue 272 miniature delle più importanti opere architettoniche non solo dello Stivale ma di tutto il mondo. Anche il Laserdromo Lasergams è oggi una delle mete obbligatorie per il divertimento in riviera; è proprio come entrare in un vero e proprio video game, con armi laser, tute futuristiche e ambienti surreali. E poi ci sono tutti i divertimenti che si scoprono ogni giorno sulla spiaggia e per le strade di una città sempre accesa, di giorno e di notte.
E quando volete prendervi una piccola pausa dalla vita da spiaggia e dalle passeggiate per le vie del centro, a Cesenatico scoprite il divertimento del parco acquatico Atlantic Park, tra i più famosi d’Italia dal 1988. Ricco di aree verdi, nei suoi oltre 100 mila metri quadri di area racchiude un’infinità di giochi acquatici, piscine e percorsi interattivi che non stancano davvero mai. Tra le sue principali attrazioni troviamo l’Onda Lenta, Shuttle, Onde Pazza, Onda Lunga - Anaconda, Onda Viva - Piscina One, Onda Morbida - Foam; sono queste attrazioni per tutti i gusti, da quelle veloci che scaldano l’adrenalina a quelle più dolci per godersi il massimo relax senza rinunciare al divertimento. Senza dimenticarci delle aree dedicate alla ristorazione e ai più piccoli.
All’avanguardia in Europa per varietà e tipologia di attrazioni, il Parco di Mirabilandia rappresenta un’imperdibile occasione di svago e divertimento per grandi e piccini: un’esperienza da vivere assolutamente durante una vacanza nella vicina località di Cattolica sulla costa adriatica!