Home » Divertimenti Cattolica » Itinerari Divertimento Riccione
Riccione, così come Cattolica offre tante opportunità di divertimento. Qui di seguito trovate le più significative:
Aquafan è uno dei primi parchi acquatici costruiti in Italia e ad oggi è la struttura nel suo genere più famosa in Europa. È situato a Riccione, in prossimità del casello autostradale. Il parco, oltre ad offrire molti divertimenti acquatici classici (acquascivoli, piscina a onde, fiume lento e veloce), si continua a distinguere per la continua ricerca della novità acquatica più innovativa e bizzarra nonché per i servizi e le promozioni commerciali adottate. Tra le recenti attrazioni novità si possono citare l’Extreme River, una rampa a sezione paraboidale (Half Pipe) sulla quale si scivola in moto armonico fino a perdere quota, e lo Speedriul uno struttura a forma di imbuto che “inghiotte” gli ospiti dopo un moto vorticoso. A queste ed a molte altre attrazioni si affiancano spettacoli di animazione, musica e luoghi di ristoro. Al suo interno sorge anche una discoteca molto popolare tra gli adolescenti. Aquafan è il primo parco acquatico europeo a rimanere aperto anche nelle ore notturne durante i mesi estivi. Negli anni la direzione di Aquafan ha provveduto ad ampliare notevolmente l’offerta dello svago costruendo affiancate al parco acquatico due nuove importanti strutture: il cinema I-MAX ed il nuovo Parco Marino Oltremare, l’Acquario di Riccione di natura ludico-didattica.
Per gli amanti del cinema e delle emozioni forti, Imax proietta ogni giorno sul suo schermo gigante alto 22 metri, film e documentari sul mondo marino, filmati girati nello spazio e documentari in 3D, per vivere ogni volta avventure mozzafiato! Imax altro non è che una emozionantissima esperienza cinematografica formato extra. Su di uno schermo di ben 600 mq vengono proiettate, grazie ad una rivoluzionaria tecnologia all’avanguardia, immagini e documentari estremamente realistici dedicati al pianeta terra, allo spazio, alle profondità marine e alla scoperta dei vulcani. L’effetto, il realismo di Imax sono unici in Europa e promettono una esperienza indimenticabile. Per informazioni sulle programmazioni: Tim Imax – Viale Ascoli Piceno, Riccione – Tel. 0541 609000.
Un mondo fantastico ti aspetta sulle colline di Riccione, Il Parco Oltremare è stato inaugurato da pochissimi anni e rappresenta una novità assoluta per quel che riguarda l’offerta di divertimento educativo in Italia e in Europa. Il parco offre ai visitatori emozionanti percorsi alla scoperta del Pianeta Terra e dell’habitat marino. Promozione ambientale e conservazione del patrimonio naturalistico sono i due principali obiettivi che si pone il parco Oltremare, che ospita anche una interessante sezione dedicata ai pesci dell’Adriatico. Il Parco Oltremare mette a disposizione dei suoi visitatori servizi pensati per rispondere in modo puntale alle esigenze della famiglia, delle mamme con bimbi piccoli e dei diversamente abili. Per questo è possibile avere a disposizione passeggini, effettuare visite guidate con veri esperti, noleggiare audioguide multilingua e anche un esclusivo servizio di noleggio di fotocamere digitali e di dog sitting. I punti di ristoro nel parco Oltremare Riccione sono ben dieci con una attenzione particolare riservata alla degustazione delle specialità gastronomiche della Romagna. Per chi è interessato Oltremare offre anche interessanti agevolazioni e pacchetti vacanze all inclusive per trascorrere una vacanza in Riviera Adriatica assolutamente indimenticabile. Come arrivare:
Per chi viene in macchina l’autostrada è la A14 e l’uscita è quella di Riccione. Il parco si trova proprio di fronte al casello autostradale. Facile, nò…!!
Indiana Golf a Riccione, è il più grande adventure golf tematico d’Italia. Immerso nel verde di un parco di oltre 7000 mq sul lungomare di Riccione a 5 minuti a piedi da viale Ceccarini. Quì, potrai vivere un’avventura indimenticabile giocando a mini golf tra cascate, rocce, saliscendi e laghetti attraversati da ponticelli. Facile da raggiungere… si trova vicino alle Terme di Riccione, all’altezza dello stabilimento balneare Bagno N°35, in Via Torino,30/a – Ang. Via Bernini. Telefono 0541 691764. Ideale per una serata diversa in compagnia di amici o con bambini, con i quali gareggiare, ridere e divertirsi in questo originale parco dedicato al minigolf. Dedicategli almeno una serata… non ve ne pentirete!