Visioni Calviniane

Visioni Calviniane

Visioni Calviniane – Mostra pittorica di Fiorella Vandi

Il Centro Culturale Polivalente accoglie il 2025 con una mostra unica e suggestiva: Visioni Calviniane, un progetto della pittrice riminese Fiorella Vandi, ispirato alle celebri “Città Invisibili” di Italo Calvino.

La mostra propone una rilettura pittorica dell’opera di Calvino per esplorare e riflettere sui centri urbani del futuro. Quaranta opere realizzate con acrilici, acquerelli, pastelli e materiali di recupero raccontano un mondo in equilibrio tra fragilità e intuizioni visionarie. Alcuni lavori rappresentano la precarietà e la complessità delle città, mentre altri si fanno portavoce di sogni, idee e possibilità, proprio come nei racconti dell’autore.

Un progetto che unisce arte, letteratura e riflessione sul nostro futuro, per accompagnare il visitatore in un viaggio ricco di emozioni e spunti di pensiero.

📍 Luogo: Centro Culturale Polivalente
📅 Periodo: Fino al 10 febbraio 2025
Orari: Durante l’apertura della biblioteca
🎟️ Ingresso: Libero

Lasciati affascinare dall’immaginazione e dalle “visioni” di Fiorella Vandi, in un percorso artistico capace di dialogare con il nostro tempo e con l’idea delle città che verranno… Ti aspettiamo a Cattolica!

Occasioni imperdibili per Visioni Calviniane

Ecco le offerte dal 11 Gennaio 2025 al 11 Febbraio 2025 a Cattolica!

Non perderti le novità di Cattolica! Iscriviti alla nostra newsletter mensile
Trova Soggiorno Ideale