Home » Città di Cattolica » Comune di Cattolica
La spiaggia leggermente digradante nel mare, sicura per i bambini e raccomandata per le famiglie, contribuì dagli anni Trenta, a reclamizzare il Comune di Cattolica fra le località balneari come “La Regina dell’Adriatico”.
Oggi, Cattolica è una città completamente rinnovata, splendida e funzionale, nei suoi arredi urbani che fanno dei viali e delle piazze veri e propri salotti all’aperto, con un arenile modernamente attrezzato nelle strutture e nei molteplici servizi, rispondente alla domanda di una clientela sempre più esigente, con impianti alberghieri rinnovati e confortevoli.
Il comune di Cattolica conferma la propria connotazione estremamente disponibile e aperta verso i forestieri.
I numerosi esercizi commerciali del comune di Cattolica (raffinate boutiques, negozi di artigianato locale, bazar di generi vari) consentono acquisti per tutte le tasche. Altro punto fondamentale sono gli appuntamenti settimanali del mercatino dell’antiquariato nel centro storico ed il grande e variegato mercato del sabato. Le bancarelle arrivano da varie località di Marche e Romagna offendo il quadro più spettacolare della familiarità della gente del luogo. Qui vi sentirete a casa, sia per l’accoglienza che per l’atmosfera.
La bontà e la genuinità della cucina di Cattolica si scopre ovunque. Ristorantini veloci sparsi per la città, tipiche trattorie del quartiere portuale e della vecchia Cattolica, locali eleganti ubicati sul porto, divenuti famosi per prelibati piatti di pesce e meta tradizionale di una clientela affezionata proveniente da ogni dove costituiscono la magia di questo posto.
Spettacoli popolari e concerti si organizzano nel comune lungo tutto il corso dell’anno nelle piazze cittadine (Piazza delle Fontane, Piazza delle Nazioni, Piazzetta della Gina, Piazza del Mercato) e nella grandiosa Arena di Piazza della Repubblica (uno spazio di 6500 mq a tre livelli predisposto per le mega-manifestazioni). In questi grandi spazi all’aperto si alternano recite, rappresentazioni, pomeriggi e serate di musica lirica, di canti popolari, di musica leggera, rock, jazz … insomma spettacoli e suoni per tutti i gusti e tutte le età.
Una visita al Comune di Cattolica insomma, non consente di annoiarsi ed offre ad ognuno curiosità, cultura, turismo, sapori, interessi e mille occasioni per ritornarci. Per crogiolarsi al sole sulla sabbia vellutata coccolati da bagnini attenti e gentili, per ritemprare il corpo nelle onde del mare, per riposarsi, per divertirsi… Per mangiare come non avrete mai sperimentato prima! Infatti la cucina romagnola è rinomata per la sua bontà.