Home » Strutture ricettive Cattolica » Hotel Cattolica » Hotel per disabili a Cattolica
La città di Cattolica vuole esprimere un concetto di ospitalità globale rivolto a tutti, anche a coloro che, a causa di disagi fisici e/o psichici, hanno bisogno di strutture e ambienti adeguatamente attrezzati e conformi a determinate norme di legge. E’ infatti possibile trovare strutture alberghiere, generalmente a 3 e 4 stelle che dispongono di allestimenti, servizi e comfort tali da assicurare anche ai turisti a ridotta mobilità un soggiorno incredibilmente gradevole e rilassante azzerando il disagio delle barriere architettoniche.
All’interno e all’esterno degli alberghi per disabili a Cattolica sono stati realizzati ambienti ampi e privi di gradini, le stanze sono spaziose e arredate in modo da essere estremamente confortevoli per i portatori di handicap e i bagni, arredati con accessori adeguati e conformi alle norme di accessibilità, si caratterizzano per gusto ed eleganza. Ci sono inoltre ampie porte per garantire un passaggio comodo e agevolato mentre le finestre e porte-finestra delle camere permettono a chiunque di potersi affacciare con facilità per godere della bellezza del panorama o per lasciarsi accarezzare dalla brezza che viene dal mare. Gli ascensori sono ovviamente accessibili anche con le carrozzelle e il personale si contraddistingue per discrezione, sensibilità e professionalità.
Ci sono insomma tutti gli ingredienti che consentono il totale abbattimento delle barriere architettoniche che altrimenti renderebbero davvero disagevole il soggiorno.
Trascorrere la propria vacanza in uno degli hotel per disabili a Cattolica, adibiti in modo particolare ad accogliere anche persone diversamente abili, è sinonimo di un gradevolissimo periodo di villeggiatura. Questi hotel infatti avendo delle strutture e dei servizi specifici rispondono in maniera assolutamente idonea alle esigenze dei turisti a ridotta mobilità o che manifestino un certo disagio psicologico.
Gli hotel per disabili a Cattolica sono situati generalmente a pochissima distanza dal mare che resta dunque velocemente raggiungibile e vantano convenzioni particolari con spiagge adeguatamente attrezzate per rendere quanto più piacevole possibile la vita “on the beach” anche per i portatori di handicap. Liberati dagli ostacoli delle barriere architettoniche i disabili potranno godere dell’infinito piacere che riservano le giornate in spiaggia tra mare, sole e divertimento insieme agli altri turisti.
Tanta allegria e una buona compagnia sono naturalmente assicurate anche negli hotel per disabili a Cattolica grazie alla brillante animazione di qualificati professionisti dell’intrattenimento capaci di garantire a tutti momenti di relax e spensieratezza con feste, karaoke, serate a tema, spettacoli ed eventi di ogni tipo. Assolutamente prelibata è poi la cucina, con pietanze a base sia di carne che di pesce, in cui si alternano i ricchi e saporiti piatti dell’enogastronomia locale tradizionale a preparazioni originali e innovative oppure a cibi leggeri e appetitosi all’insegna di un’ampia varietà di scelta e di un’ eccellente qualità nell’assortimento dei prodotti.
Attraversando la città i turisti diversamente abili potranno inoltre apprezzare gli sforzi dell’amministrazione locale per rendere Cattolica quanto più vivibile e godibile per tutti cancellando ogni barriera architettonica che impedisce, o quantomeno limita, la vacanza dei visitatori disabili e assicurando a ciascuno un soggiorno indimenticabile, non solo negli hotel per disabili e a spiaggia, ma in tutto il territorio comunale.