Home » Città di Cattolica » Tempo libero a Cattolica
L'ex colonia marina realizzata negli anni ‘30 dalla forma curiosa e insolita che richiamava il profilo di una flotta navale, è stata completamente rinnovata trasformandosi in uno dei parchi marini più affascinanti e spettacolari dell’Adriatico.
La romagna è da sempre terra dell'intrattenimento, sportivo, culturale e ludico. Offre specialità, percorsi, locali e attività per tutte le età e tutti i gusti. Il parco acquatico Le Navi, tra i più grandi d'Europa, ricco di sorprese, acquari strepitosi, rarità di pesci e anche una speciale sezione dedicata agli insetti e animali di terra. Ma anche il centro sportivo comunale e gli altri parchi tematici situati un po' ovunque attorno alla città, come Aquafan e Oltremare. E non dimentichiamoci dell'Autodromo di Misano Adriatico, che ogni estate ospita gare di moto, auto e camion, ma soprattutto la tappa estiva del motomondiale per il Gran Premio di San Marino. Spazio anche per i più piccoli a Fiabilandia, per famiglie e compagnie di ogni età all'Italia in Miniatura e Mirabilandia. Pululano anche circuiti di minimoto e gokart, campi da calcetto e da tennis, gare ciclistiche e di atletica. In Romagna il divertimento non finisce mai.
Oltre alla miriade di locali citati vanno segnalate le numerose manifestazioni e iniziative nelle piazze all'aperto organizzate dalle amministrazioni locali.
Eventi Cattolica - Informazioni sugli eventi, spettacoli e manifestazioni di Cattolica, della Riviera romagnola e del suo entroterra.
Programmare online il proprio itinerario è facilissimo con Cattolica.info, troverete qui infatti tutte le informazioni necessarie sulle escursioni lungo tutto il territorio romagnolo. Dalle uscite organizzate in moto o bicicletta, alle visite ai castelli e ai borghi storici della provincia di Rimini. Ma ancora itinerari gastronomici alla scoperta di tutti i sapori di questa terra e altri verso i lunapark e aree di puro divertimento. Ce n'è proprio per tutti i gusti.
Shopping e vacanza sono due attività che vanno a braccetto. Impossibile infatti immaginare una vacanza in una delle zone turistiche più affollate d'Europa senza tenere conto delle mille vetrine e delle infinite occasioni d'acquisto di oggetti di ogni tipo, da souvenir ad eleganti capi d'abbigliamento, gioielli e tanto altro ancora. Cattolica è infatti anche il centro di prestigiosi marchi italiani che stuzzicano i desideri del pubblico di ogni età. Viale Bovio, che attraversa il cuore della città, è una distesa di colorate vetrine per appassionati di sport, moda, arte e cultura. Ma anche le città circostanti, come Rimini e Riccione, vantano grandi occasioni per chi ama lo shopping, senza dimenticare che a pochi chilometri si trova San Marino, stato ricco di centri commerciali e di negozi di ogni genere.
Sport, fitness, atletica, arti marziali, nuoto, calcio, tennis, ciclismo, ... di tutto di più