Home » Eventi Cattolica 2024 » Fiera del Disco
Il 26 e 27 agosto, in Piazza del Mercato Coperto si terrà la Fiera del Disco, un evento speciale per amanti del vintage, appassionati di musica e chiunque sia in giro nei dintorni.
Lucine felliniane, profumo di cuoio, il fascino ruvido dei 33giri, la musica come sottofondo di una serata per tornare indietro nel tempo. In questa cornice, espositori provenienti da tutta Italia, si ritroveranno per due intere giornate a proporre i propri vinili, compact disc, ma anche dvd, magliette, accessori, giradischi, giocattoli d’epoca, articoli di design vintage e foulard griffati, nonché complementi d’arredo, libri e vestiti d’altri tempi.
La Fiera del Disco proporrà un’autentica antologia di storia della musica. Il rock con gli anni ’60, ’70 e ’80 sarà un protagonista assoluto, ma non mancheranno musica italiana, jazz, blues, musica etnica, elettronica, e metal. Occhio anche ad alcune pregevoli registrazioni di musica classica e alle chicche da collezionisti che riguardano prime edizioni, edizioni particolari, picture disc.
Gli espositori offriranno al pubblico la possibilità non solo di acquistare ma anche di scambiare, vendere o valutare, i propri dischi e le proprie collezioni.
Non c’è accoppiata migliore di musica e letteratura, per cui spazio anche al fumetto e alla graphic novel: sarà possibile trovare diversi stand dedicati al mondo del manga e della letteratura d’autore. Usato e da collezione insieme, un’occasione per scambiare, vendere, acquistare fumetti, libri, poster, libri, poster, album, figurine, videogiochi.