PLUTO – I Sacchi di Sabbia

PLUTO – I Sacchi di Sabbia
Mar 14 Gen

PLUTO – La Commedia senza Tempo che Parla di Noi

Il 14 gennaio 2025, il Salone Snaporaz di Cattolica ospita uno degli spettacoli più attesi della stagione: “Pluto”, l’ultima e straordinaria commedia di Aristofane, rivisitata dalla compagnia I Sacchi di Sabbia.

Questa rappresentazione unica porta in scena il Denaro come protagonista assoluto, un personaggio-allegoria che guida lo spettatore attraverso una riflessione profonda e ironica sulle dinamiche sociali ed economiche.

Al centro della storia troviamo Cremilo, un uomo comune che si chiede perché i disonesti prosperino mentre gli onesti vivano nella miseria. La risposta? Pluto, il Dio della Ricchezza, è stato accecato da Zeus, incapace di distinguere tra giusti e ingiusti. Inizia così una missione straordinaria: restituire la vista a Pluto e ristabilire la giustizia economica.

Attraverso satira, comicità e una critica pungente all’avidità e alle storture del potere, Aristofane ci regala una narrazione che, sebbene scritta nel IV secolo a.C., risuona straordinariamente attuale.

I Sacchi di Sabbia propongono una versione fedele all’originale, mantenendo l’approccio filologico che prevede quattro attori impegnati a interpretare tutti i ruoli, proprio come avveniva nell’antica Atene.

Uno spettacolo che riesce a intrattenere, far riflettere e sorprendere il pubblico, celebrando l’eternità del teatro classico e la sua capacità di parlare a ogni epoca.

Lasciati coinvolgere da questa commedia senza tempo e scopri se Cremilo riuscirà davvero a cambiare il destino del mondo… o se sarà tutto vano

Non perderti le novità di Cattolica! Iscriviti alla nostra newsletter mensile
Trova Soggiorno Ideale