Home » Strutture ricettive Cattolica » Hotel Cattolica » Hotel mezza pensione Cattolica
Soggiornare nelle strutture alberghiere di Cattolica avvalendosi della formula “Mezza Pensione” significa scegliere, tra le numerose possibilità di alloggio che offre la Regina dell’Adriatico, quella che unisce il comfort dei migliori alberghi della città al vantaggio di liberarsi in larga misura dal vincolo che impone il rispetto di determinati orari. Gli hotel che mettono a disposizione della propria clientela questo tipo di servizio sono tantissimi e appartengono a tutte le categorie alberghiere. I raffinati ed eleganti 4 stelle, gli ottimi 3 stelle, i confortevoli 2 stelle fino alle più piccole pensioni a 1 stella offrono ai propri ospiti l’opportunità di usufruire del soggiorno a mezza pensione che prevede la possibilità di alloggiare in albergo come un normale cliente escludendo però dal vitto uno dei due pasti principali. La scelta tra il pranzo o la cena appartiene di norma all’ospite che avrà naturalmente il piacere ogni mattina di gustare una ricca e abbondante a colazione, generalmente servita a buffet, che include ogni tipo di bevanda accanto a cibi sia dolci che salati per iniziare la giornata in modo gustoso e nutriente.
La mezza pensione consente ovviamente di limare i costi del soggiorno offrendo la possibilità di gestire il proprio tempo in maniera più libera ed indipendente eliminando “l’obbligo” di esser presente in hotel sia per il pranzo che per la cena. Sarà dunque possibile, per i turisti che optano per questo tipo di servizio, assaporare i piaceri della cucina locale anche nei numerosi punti di ristoro presenti in città come ristoranti, pizzerie, osterie, trattorie, bar, pub e i gli intramontabili chioschi in cui gustare la celebre piadina romagnola.
Il pasto che i clienti a mezza pensione decidono di consumare in albergo è spesso inspirato alla cucina tradizionale del posto, ricca di prodotti freschi e genuini con un’ampia scelta di piatti a base sia di carne che di pesce. Troverete inoltre, soprattutto nelle strutture alberghiere di categoria superiore, menù estremamente variegati dove accanto alle pietanze tipiche della gastronomia locale spiccano preparazioni esotiche, originali e fantasiose oppure specialità di altre regioni italiane ma anche piatti leggeri ed equilibrati dal punto di vista nutrizionale per chi non rinuncia al piacere di stare in forma anche, e forse soprattutto, in vacanza. La possibilità di poter trascorrere molto tempo senza l’obbligo di tornare in hotel si traduce nell’opportunità di organizzare piacevoli trasferte, anche quotidiane, nelle località limitrofe visitando ad esempio i celebri parchi tematici che costellano la Riviera da Cattolica a Ravenna. Di grande interesse sono poi le escursioni nell’entroterra locale dove tra gli anfratti di una natura spettacolare si celano piccoli borghi antichi di origine medioevale e rinascimentale che custodiscono al loro interno pregevoli testimonianze architettoniche ed artistiche del passato. Castelli misteriosi, torri imponenti e rocche antiche avvolti da mura spesse e arroccati in punti strategici rappresentano un prezioso patrimonio storico inserito nello splendido contesto naturale delle campagne romagnole che gli ospiti della Regina possono ammirare a pochi chilometri dalla mondana e chiassosa Riviera. Chi ama l’arte può organizzare indimenticabili gite in alcune delle più belle città d’arte italiane, raggiungibili da Cattolica in un lasso di tempo piuttosto circoscritto, oppure dedicarsi per ore allo sport e al benessere usufruendo delle numerose opportunità che la città e l’intera Riviera offrono in questo settore. Il soggiorno a mezza pensione rappresenta dunque la soluzione ideale per trascorrere le proprie vacanze in uno dei tanti hotel di Cattolica godendo di tutti i servizi e comfort che offrono gli alberghi della Regina nelle rispettive categorie di appartenenza ad esclusione di uno dei due pasti principali in modo da acquisire una maggiore libertà di gestire il proprio tempo e, contemporaneamente, assottigliando i costi della permanenza in città.