Home » Terme in Riviera – Riccione e Rimini Terme
In questa pagina presenteremo i principali centri termali presenti nei dintorni di Cattolica.
A pochi chilometri da Cattolica sono situate le Terme di Riccione, facilmente raggiungibili con le linee autobus n°125 e n°11.
Le Terme di Riccione sono classificate primo livello super. Lo stabilimento offre molteplici servizi per la cura ed il benessere del corpo organizzati in programmi specifici e personalizzati.
Si effettuano, per chi ha problemi di salute, cure idropiniche, cure inalatorie, sordità rinogene, massoterapia, fango-balneoterapia. Le cure idropiniche si sottopongono attraverso le acque che, prese a digiuno, vanno sorseggiate lentamente. Le cure inalatorie comprendono inalazioni, aerosol, nebulizzazioni, humages, irrigazioni nasali ad acqua fluente, e docce micronizzate. La fango-terapia viene praticata con fango maturato in acqua termale per un periodo non inferiore ad un anno.
Oasi del benessere è un centro di medicina e chirurgia estetico/termale dove le terapie più avanzate del termalismo e le terapie estetiche tradizionali si incontrano con le più moderne apparecchiature. Il centro Benessere di Riccione Terme offre la possibilità di rilassarsi in spiaggia, oppure nella piscina termale all’aperto o nell’idromassaggio termale a cascata.
L’attività motoria è essenziale per sentirsi bene e in forma.
Nelle palestre si pratica ginnastica a corpo libero, aerobica, steps, ginnastica dolce, stretching, pesi, attrezzi; nelle piscine ci si può rigenerare con acquagym, nuoto ed esercizi per la tonificazione ed il modellamento del corpo.
Nelle piscine, inoltre, si effettua un programma terapeutico per la rieducazione funzionale e motoria che prevede l’utilizzo di attrezzature specifiche laser, elettrostimolazioni, elettroterapia, ultrasuoni, tens, ionoforesi, radar, magnetoterapia, raggi infrarossi, massofisioterapia, kinesiterapia individuale e collettiva, seguiti da rieducatori e medici specializzati.
Le Terme sono da sempre simbolo di bellezza e cura estetica del corpo, e il centro Benessere propone trattamenti viso e corpo mediante il metodo della crenoterapia (l’utilizzo dell’acqua termale) che, associata a fango, bagno, doccia filiforme, idropinoterapia, determina un effetto di attivazione metabolica, antitossica, regolatrice e anti aging.
Per il rimodellamento del viso e del corpo sono qui a disposizione i più avanzati servizi di medicina e chirurgia estetica per una soluzione specifica a ciascuna richiesta, e ,precisamente, chirurgia dermatologica, chirurgia estetica del viso, chirurgia del seno, rimodellamento del corpo, chirurgia della calvizie, rinoplastica estetica e funzionale, otoplastica, asportazione di nei fibromi e cisti, revisione di cicatrici, correzione delle rughe con acidi ialuronico, in più trattamento dei disturbi del circolo sanguigno, dermatologia clinica ed estetica, dietologia e management polidimensionale del soggetto non in peso.
A pochi chilometri da Cattolica possiamo raggiungere Rimini la provincia dove regna qualsiasi cosa si possa desiderare. Qui, troviamo il Talassoterapico di Rivazzurra, imponente struttura dedicata al benessere e alla cura del corpo.
La Talassoterapia è una metodica climatoterapica integrata, particolarmente completa in quanto offre la possibilità di sfruttare il complesso sinergismo terapeutico tra l’acqua di mare ed i fattori del clima marino. Le principali applicazioni terapeutiche dell’acqua marina si effettuano attraverso le cure inalatorie e le cure balneoteapiche e vascolari.
Un’altra classica applicazione terapeutica talassoterapica è la psammatoterapia (sabbiatura). Molteplici sono le attività che è possibile svolgere all’interno dello stabilimento. Esse sono strutturate anche con formule miste che prevedono l’abbinamento con il fitness – cardiofitness, danza, aerobica, spinbike, centro benessere e spiaggia per offrire alla clientela tutto il confort possibile.
Riminiterme propone all’interno del proprio Centro Benessere, una serie di servizi miscelando le proprietà delle acque termali, della talassoterapia, dell’acqua di mare e dei suoi elementi naturali. Idromassaggi di vario genere anche in piscina, e poi sauna, bagno turco, massaggi shiatsu, biorilassanti e linfodrenanti, trattamenti estetici viso e corpo, aromaterapia, cataplasmi marini, fanghi snellenti, tisane e tanti altri trattamenti mirati, da eseguire sotto l’attento controllo della nostra equipe medica. Sono a disposizione programmi personalizzati di benessere di varia durata; si parte dalla formula “open” giornaliera, per arrivare a pacchetti “remise en forme” e “wellness” per un week-end o per una settimana.
Si possono trovare all’interno di Rimini Terme, quattro piscine, una con funzioni diverse dall’altra:
La Vasca BLU ha una temperatura dell’acqua di mare a 30°, è profonda 1,40 metri. Le attività che si svolgono sono: aquagym, aquastep, aquagag, tone-up, rilassamento in acqua, personal trainer, giocanuoto.
La Vasca Biomarina è a forma di conchiglia con una temperatura dell’acqua di mare a 34°. Contiene cascate, sedute e getti di acqua per il trattamento totale del corpo; idromassaggi di vario genere (specifici e localizzati); blowers di fondo.
La Piscina riabilitativa la rieducazione funzionale in acqua potenzia i suoi effetti sfruttando l’azione antigravitaria e facilitante i movimenti passivi dell’acqua e l’azione miorilassante del calore.
Per gli amanti delle terapie naturali il centro prevede test di intolleranza alimentare, visita medica omeopatica, agopuntura, idrocolonterapia, sabbiature.
Il Percorso vascolare Il percorso vascolare consente di eseguire esercizi di deambulazione e ginnastica vascolare, il fondo dotato di blowers produce un massaggio che favorisce il deflusso venoso laddove, per mancanza di sistemi muscolari efficaci, è facilitato il ristagno.